da facebook 2012

preciso che ogni anno la terra si allinea con il centro del sistema solare. nel 2012 accadrà il 21 dic.
per quanto riguarda nostradamus, non si può definirlo un grande veggente, poichè se ti leggi i suo versi, c'è un numero elevatissimo di riferimenti futuristici in anacronismo con la storia attuale che tutti viviamo (egli, ad esempio, parla spessissimo di monarchie e cita solo qualche volta "repubblica" quando definisce la situazione politica in una nazione nelle sue veggenze)
nostradamus è diventato - per così dire- famoso, solo perchè la gente (di qualunque epoca, figurati a quei tempi, in cui l' ignoranza dilagava tra il popolo) ha bisogno di rassicurazioni sull' unica cosa che gli occhi umani non possono scrutare oltre, ovvero il FUTURO. (ed è sempre stato così )
i sui versi sono stati composti in modo tale da poterli adattare a qualunque interpretazione (sono, per così dire, lasciati alla fantasia del futuro lettore). le esegesi sembrano "forzate" per adattarle poi al fine. Ho letto diversi libri i quali tentano di spiegarli: mi hanno convinto solo un paio( quello su obama e sull' attacco alle torri gemelle)......ma solo per ammirazione verso lo sforzo di studio fatto dall' autore.
concludo il mio pensiero dicendo che michel de notre-dame non sia altro che uno dei tanti veggenti passati alla storia solo grazie alla credulità popolare, gonfiata dal tempo.