Come per predire il tuo futuro

Come per predire il tuo futuro

8 agosto 2005 da Steve Pavlina Email this article to a friend Invia questo articolo ad un amico
Quante volte avete visto un amico in un rapporto che stava andando in discesa, e si potrebbe semplicemente dire che stava per finire male, ma il tuo amico era ignaro di esso?
E 'difficile andare oltre i nostri pregiudizi e vedere dove il nostro percorso è idoneo a produrre, ma possiamo spesso sembrano prevedere dove i percorsi di altre persone stanno andando.
Un semplice esercizio di previsione
Prendetevi un momento per pensare a qualcuno che conosci abbastanza bene, ma la cui vita non si dispone di un grande investimento emotivo, forse un collega di lavoro o socio in affari, ma non un parente o un altro significativo. Dato ciò che sai di questa persona, dove pensi che s / egli sarà tra cinque anni? Quale sarà lo stato della carriera di questa persona, le relazioni, la salute, le convinzioni spirituali, situazione finanziaria, ecc? Quali aree migliorerà? Quale sarà il declino? Che resterà relativamente invariata?
Non preoccuparti di essere perfettamente accurata. Basta fare la tua ipotesi migliore. Per ora, cerchiamo di mettere da parte la possibilità di eventi straordinari come la morte e smembramento.
Non c'è bisogno di scriverle, ma avere chiare su ciò che alcuni dei vostri pronostici sarà. Dite ad alta voce, o almeno mentalmente verbalizzare loro. Sarà questo aumento di peso persona, perdere peso, o restano gli stessi? Sarà il suo reddito salire o scendere? Will s / he hanno la stessa carriera? Will s / ha inizio, fine, o mantenere una relazione? Volete due ancora conoscete?
Si prega di prendere uno o due minuti per farlo ora prima di leggere il ....
Capire le tue previsioni
Ora mettere da parte le tue previsioni attuali e concentrarsi invece su come è realmente fatto queste previsioni. Quali fattori ti sono sembrati?
Ecco alcuni potrebbe essere presa in considerazione (consciamente o inconsciamente):
Ti sono sembrati gli persona in questo modo:
  • modelli di comportamento
  • abitudini
  • passato / storia
  • ambiente (casa, ambiente di lavoro)
  • relazioni sociali (famiglia, colleghi di lavoro, fidanzato / fidanzata, le prospettive di relazione)
  • lavoro / carriera
  • spirituale / credenze religiose
  • situazione finanziaria (reddito, denaro, debiti)
  • possedimenti
  • dipendenze
  • salute / dieta
  • caratteristiche fisiche (aspetto, peso, igiene)
  • genetica
  • personalità
  • carattere (onestà, autodisciplina, coraggio)
La mia ipotesi è che hai preso in considerazione almeno alcuni di quanto sopra, sia consciamente o inconsciamente. Probabilmente ha preso uno snapshot di cui la persona è oggi e dove sono stati nel passato e proiettata in avanti nel tempo. E 'come un problema di fisica. Si tenta di accertare la posizione dell'oggetto, velocità, accelerazione, e questo ti permette di prevedere con un certo grado di precisione, dove sarà in un momento futuro.
Prendere nota mentale di qualsiasi criterio della lista di cui sopra si ritiene a rendere la vostra previsione. Che altro si considera che non è in quella lista? Non c'è bisogno di scriverle. Proprio mentalmente verbalizzare i criteri si sente che hai usato nel fare i vostri pronostici.
Va bene se hai fatto le tue previsioni basate in gran parte l'istinto e l'intuizione invece di cercare di applicare alcuni criteri razionali. Non vi aspettate di aver utilizzato un processo strutturato qui. Se si affidava soprattutto a vostro intuito per fare le sue previsioni future per il tuo amico, prendere una indovinare a quali criteri la vostra intuizione considerati importanti. Ancora una volta, non preoccuparti di essere perfettamente accurata. Basta cercare di guadagnare un po 'chiarezza su come si potrebbe fare i vostri pronostici, anche se il processo reale la tua mente in uso appare misterioso.
Cosa manca?
Ora lasciate che vi chieda questo ... Come hai fatto con forza basare le stime sulla coscienza della persona stessa? Avete anche prendere in considerazione questo fattore a tutti? Ti è considerare il libero arbitrio della persona? Ti è valutare la capacità di questa persona di prendere decisioni e, quindi, consapevolmente creare la sua vita? Ti sono sembrati gli obiettivi di questa persona, sogni e progetti per il futuro?
Hai visto il tuo amico in gran parte come un prodotto del loro ambiente, genetica, modelli di comportamento corrente o come un prodotto di loro scelta consapevole?
Ora, che cosa accadrebbe se qualcuno che conosci leggere questo post di blog e utilizzate la vostra vita come destinazione per le loro previsioni? Sarebbe fanno le loro previsioni sulla base di percepire voi come consapevole, molto consapevole essere umano? Oppure assumono che la vostra coscienza non avrebbe davvero molta voce in capitolo in cui si sono cinque anni?
Come esattamente pensi previsioni dei tuoi amici su di te sarebbe? Può il vostro futuro essere previsti con ragionevole precisione, senza fare riferimento alla vostra coscienza?
Quanta voce in capitolo la vostra mente conscia realmente avere? È la vostra coscienza a condurre il gioco o semplicemente osservando lo spettacolo? Fino a che punto sono coscientemente dirigere come la vostra vita si svolge?
Ovviamente ci sarà una certa sovrapposizione tra i vostri pensieri coscienti e il vostro comportamento e ambiente. Ma nella misura in cui esistono incongruenze, che è la presenza più forte nella tua vita?
Ad esempio, se le tue abitudini e l'ambiente sono tali che si tende a essere piuttosto disordinata e disorganizzata, ma nella tua mente cosciente che hai preso la decisione di essere una persona pulita e ben organizzata, che sarà il vincitore cinque anni da oggi ? Come i tuoi amici, mettere le loro scommesse? Avrebbero ragione?
Come sei consapevole?
Predire il tuo futuro
Come predire il tuo futuro? Vuoi applicare gli stessi criteri avete usato per il tuo amico? Vuoi basare la propria scelta principalmente da fattori ambientali e comportamentali o dalla forza della vostra mente cosciente? Sarebbe la vostra decisione sia basata soprattutto sul passato e presente o sulla vostra visione consapevolmente scelto il vostro futuro?
Quali criteri sarebbe il più preciso? Se un brillante scienziato dovesse tentare di predire il futuro la massima precisione possibile, i fattori che s sarebbe lui / lei a trovare significativi, e che peso sarebbe stato assegnato a ciascun fattore?
Quale livello di significato predittivo sarebbe vostri obiettivi consapevolmente scelti ricevere? 0%? L'1%? 5%? 10%? 20%? 50%? 90%?
Avete anche avere una visione consapevole del vostro futuro? Che cosa è?
Quanto è forte la vostra coscienza?
Quanto è forte la vostra coscienza? Può modificare il vostro comportamento? Possono rimodellare il vostro ambiente? Può trasformare le vostre relazioni? Come autorità di costa che esercitano sulla tua vita?
Per coloro che assumono la difficile sfida di vivere consapevolmente, la scelta consapevole è il fattore predittivo più potente di tutti. Non sarà al 100% - anche le persone più consapevoli non hanno poteri di controllo assoluto sulla loro realtà. Ma se vuoi prevedere il futuro di una piena coscienza di essere, si deve imparare che cosa quella persona ha deciso di fare della sua vita. Ambiente e modelli di comportamento attuali saranno ancora i fattori pertinenti, ma non sarà la più importante.
Avete mai incontrato qualcuno come questo ... qualcuno che è stato molto cosciente? Avete mai visto qualcuno 100 libra in sovrappeso, ma si poteva sentire la loro decisione consapevole di perdere peso e la forza indomabile della loro forza di volontà, e si sapeva con certezza che non c'era modo quella persona sarebbe ancora in sovrappeso tra cinque anni?
Avete mai visto qualcuno avviare una propria attività, e appena saputo che avevano successo, anche se sono imbattuto in grandi battute d'arresto?
Riesci a dire solitamente quando la coscienza di qualcuno è abbastanza forte per vincere nel lungo periodo? Chi può sapere quando qualcuno ha il potere sufficiente a raggiungere la velocità di fuga? E si può anche dire solitamente quando qualcuno non ce la farà?
Avete mai incontrato una persona che semplicemente non sarebbe stato negato, il cui atteggiamento era: "Voglio trovare un senso o fare uno?" E tu appena saputo che stavano per raggiungere i loro obiettivi ....
Tali individui sono rari, non è vero? Ben al di sotto dell'1% delle persone che ho incontrato. individui altamente consapevole quasi brillare di energia. Ti senti più consapevole solo di essere te stesso in loro presenza.
Qual è il tuo atteggiamento verso una maggiore coscienza?
Come si sente di persone che sembrano esercitare un maggiore controllo sulla propria vita cosciente di te?
Non si trovano persone come minaccioso? Vuoi dare loro etichette come overachiever, genio, O dotato in modo da prendere le distanze da loro stessi? Queste etichette ti fanno sentire più a suo agio su di te, respingendo la possibilità che si poteva benissimo raggiungere o superare il loro livello di performance attraverso la scelta consapevole?
Che cosa ti impedisce di fare lo stesso? Forse non hai quello che serve per eseguire ad un certo livello al momento. Ma hai quello che serve per crescere?
La resistenza è inutile
Diventare più cosciente, può essere difficile, scomoda, frustrante e decisamente dolorosa. Ma il dolore viene dalla nostra resistenza a questo processo. Quando ci aggrappiamo a ciò che sappiamo dopo che abbiamo scoperto di essere sbagliato, ci rifiutiamo di accettare le nostre più grande potenza proprio ... la nostra capacità di creare la nostra vita attraverso la scelta consapevole. Temiamo che la cosa che ci rende più forti.
Perché facciamo questo?
Penso che abbiamo resistere aumentare la nostra consapevolezza, perché è troppo doloroso da ammettere a noi stessi che abbiamo sprecato il nostro passato. Ogni volta che abbracciano un livello superiore di coscienza, spesso rileggere il nostro passato in una luce negativa. Tutti quegli anni mancanti su relazioni appaganti, tutti quei soldi sprecati per il fumo, tutto quel tempo prezioso perduto. Guardiamo indietro e vedere che tutte le nostre decisioni del passato sono stati completamente e assolutamente sbagliate. Tutta la nostra vita fino a questo punto essere stato uno sbaglio grande. Abbiamo scelto la carriera sbagliata, ha adottato le abitudini sbagliate, è entrato in rapporti di sbagliato, è sceso tra la folla sbagliato. Anni ... forse decenni ... sprecato.
Potremmo semplicemente perdonare noi stessi e rendersi conto che anche in passato, abbiamo fatto il meglio che potevamo. Noi semplicemente non erano così consapevoli allora come siamo oggi. Forse il rifiuto non era passato, se abbiamo imparato qualcosa da essa. Ma noi di solito non adottare questo atteggiamento subito.
Che cosa facciamo invece? Noi difendiamo il nostro passato. Gettiamo anno buono dopo cattivi.
Abbiamo razionalizzato le nostre decisioni passate in modi nuovi. Ma soprattutto noi non ammettere di aver sbagliato. È troppo doloroso ammettere la verità. Non possiamo dire al mondo, "Gli anni passati X del mio matrimonio / carriera / famiglia / vita sono stati tutti un grosso errore".
Qual è l'effetto di questa? Invece di aumentare la nostra coscienza, abbiamo il basso. Sacrifichiamo i nostri più grandi poteri nel vano tentativo di mantenere una illusione. Siamo prostrati a vivere come droni invece di esseri coscienti.
E così si muore.
È morto, Jim.
Noi difendiamo il nostro passato fino alla morte. E così facendo, il potere della coscienza nella nostra vita è persa. 80% ... 50% ... 15% ... 2% ... arriviamo al punto triste di essere in grado di predire il nostro futuro senza nemmeno considerare il ruolo della coscienza.
Per quanto tempo ancora a difendere il tuo passato?
Sarai mai in grado di perdonare se stessi per fare i peggiori errori della vostra vita? E poi si può perdonare te stesso per vivere nella negazione per così tanto tempo dopo? E, infine, si può perdonare te stesso il dolore futuro che ammettere che errore potrebbe causare altri?
Riesci a perdonare se stessi per essere ad un livello inferiore di consapevolezza di quello che sei capace?
Riesci a perdonare te stesso di essere umano?
Puoi dire al mondo ", molto dispiaciuto, gli esseri umani caro, ma mi sembra di aver commesso un errore?" Riesci a cavalcare i fischi e sibili che seguirà il vostro annuncio?
Pensi che il mondo girerà fuori dal suo asse, perché hai fatto una svolta sbagliata? Pensi di mantenere il monopolio sulla scarsa capacità di giudizio?
Che cosa hai sacrificato per mantenere l'illusione? È il sacrificio vale la pena? Vuole morire fare questo sacrificio? Quali sono realmente difendendo?
Va bene ad essere debole
Un altro blocco che ci tiene radicata nella scarsa consapevolezza è che anche quando siamo in grado di trovare il coraggio di ammettere la verità a noi stessi, potremmo sentirci impotenti a fare qualcosa. Così è più facile negare la verità e si aggrappano a una sensazione di forza parziale, invece di ammettere tutto è perduto.
Nella mia vita, ho trovato la soluzione più utile essere questo: ammettere la verità comunque, e accettare che sia bene essere troppo debole per fare qualcosa. Se vengo a sapere che una situazione o un comportamento è sbagliato per me, ma si sentono impotenti a cambiare, ho trovato che è meglio ammettere la verità della questione che a negare, anche se non mi sento di poter fare nulla al riguardo - anche quando non riesco a immaginare una via d'uscita. Mi dico, "So che questo è sbagliato, ma in questo momento, io sono troppo debole per cambiarlo."
Rendono bene essere sbagliato. Ciò manterrà la vostra coscienza elevata. Va bene consapevolmente qualcosa testimonianza voi stessi facendo si crede di essere sbagliato o di sopportare una situazione che sai essere sbagliato per voi. Essere disposti a sacrificare la vostra sensazione di sicurezza (e la presunzione che tu sei perfetto), ma non essere disposti a sacrificare la vostra coscienza. Se quello che vedete voi stessi facendo è doloroso per te, allora lascia che sia doloroso, e rimanere consapevoli della vostra situazione e il dolore che ti provoca. Non si spegnerà a sfuggire al dolore.
Mantenendo la consapevolezza cosciente, anche quando è dolorosa per farlo, si genera il più grande potere. E questo alla fine vi darà la forza di cui avete bisogno. Dite a voi stessi: "Io può mancare la forza di cambiare ora, ma ho intenzione di diventare forte abbastanza per fare questo cambiamento".
Ho dovuto passare attraverso questo processo di parlare in pubblico. Io non sono nato un comunicatore naturale. Da bambino ero timido e introverso. Temevo qualsiasi tipo di parlare in pubblico, anche con piccoli gruppi. Ma quando ho cominciato a cercare di vivere più consapevolmente come un adulto, ho imparato che se volevo abbracciare il mio scopo scelto nel modo più completo possibile, stavo per diventare un comunicatore. Sapevo che la mia strada mi avrebbe portato a fare un sacco di parlare in pubblico. Stavo per avere a parti parti di me in pubblico che non ho neanche voglia di ammettere a me stesso, per non parlare di persone che non conoscono nemmeno. Ero costretta a risolvere un sacco di problemi molto impegnativi per me se volevo avere qualche speranza di aiutare gli altri a risolvere. E nel perseguire questa strada, ero costretta a rischio di sbagliare ancora e ancora, spesso di rottura con il mio passato e consapevolmente mi spinge in nuove direzioni. Ma quando ho considerato questo, sembrava troppo per me. Troppo poca sicurezza. Troppo molta paura e incertezza. Troppo molte critiche dagli altri. Così ho semplicemente detto a me stesso: "Io so questo è quello che deve fare, ma almeno per ora, mi manca la forza per farlo. Non riesco nemmeno a vedere come questo sarà possibile per me. Tuttavia, ho intenzione di diventare abbastanza forte per gestire la cosa, a qualunque costo ".
È così che il potere di opere coscienza.
Si ignora l'ambiente.
E 'prevale il comportamento.
Si abbatte la paura.
E se non hanno nemmeno un obiettivo chiaro? Che cosa se non so nemmeno da dove cominciare?
Iniziare con l'intenzione di diventare più consapevoli. Dite a voi stessi, "Da questo momento, ho intenzione di diventare più cosciente e consapevole".
Il modo migliore per predire il futuro è quello di creare consapevolmente.