Miracolo indù del latte

Miracolo indù del latte
Guardian - 21 Settembre 1995
Testimoni oculari in India, iniziarono a riportare i conti di statue in latte alimentare in India. Il mercato azionario e il governo federale ha chiuso in India, in modo che la gente potrebbe alimentare le statue. Anche questo è proseguita con altre statue in tutto il mondo. Questo era solo statue indiane. Entro 72 ore statue indù di tutto il mondo sono stati consumo di latte al litro. Alcuni dei paesi sono stati il ​​Canada, Hong Kong, Indonesia e Inghilterra. Non c'è stata alcuna spiegazione di come ancora, ma alcune persone si sentono che era un miracolo.
Televisione, radio e giornali con entusiasmo trattato questo fenomeno unico, e persino giornalisti scettici hanno tenuto il loro cucchiai di latte riempito agli dei - a guardare, umiliato, come il latte scomparso. La copertura mediatica è stata ampia, e anche se gli scienziati e teorie creato 'esperti' di "assorbimento capillare" e "isteria di massa", le prove schiaccianti e la conclusione è stata che un miracolo inspiegabile era accaduto.
Tutto è iniziato all'alba in un tempio alla periferia di Delhi, in India, quando il latte ha offerto ad una statua di Ganesh appena scomparso nel nulla. Parola diffuse così rapidamente in tutta l'India che presto migliaia offrivano latte agli dei e guardare con stupore che sparisse. La vita in India è stato portato ad una fermata virtuale come la gente si precipitò ai templi per verificare di persona gli dei potabile. Altri sostengono che piccole statue in milioni di case in tutto il paese sono stati anche bevendo l'offerta di latte.
In uno dei più grandi templi di Delhi, il Birla Mandir, Pandit Sunderlal stava giusto tornando in servizio alle 5.30 quando ha ricevuto una telefonata che gli diceva del miracolo in periferia. "Sono andato e ha preso un cucchiaio di latte e metterlo a bocca Ganesh. Lo bevve e divenne vuoto. Shiva Poi ho dato da bere troppo."
Traffico a Delhi è stata interrotta la polizia ha lottato per controllare le folle che si radunavano fuori centinaia di templi con brocche e pentole di latte per le statue di marmo di Ganesh, il dio indù della saggezza e di apprendimento, e Shiva, suo padre, Dio il Distruttore nel indù trinità. Attraverso Delhi, signore della buona società con brocche d'argento e bicchieri pieni di latte in piedi accanto ignoranti le donne lavoratrici in miglia lungo le code, in attesa del loro turno.
Ad un certo Delhi tempio un sacerdote ha detto che oltre 5.000 persone hanno visitato il suo tempio: "Stiamo attraversando un periodo difficile gestire le folle". Una casalinga di Delhi che ha aspettato due ore per alimentare la statua in marmo bianco di Ganesh, ha dichiarato: "Il mondo il male è volgendo al termine e forse gli dei sono qui per aiutarci". Anche lo stupore cinico professi. "E 'incredibile. I miei amici me ne ha parlato e ho pensato era spazzatura ", ha detto una donna d'affari Delhi, Mabati Kasori." Ma poi l'ho fatto io. Giuro che l' cucchiaio era prosciugato ". Parmeesh Soti, un dirigente della società, era convinto che fosse un miracolo." Non può essere una bufala. Dove tutto ciò che il latte andare? E 'appena scomparso di fronte ai miei occhi ".
Suzanne Goldenberg, un giornalista di Delhi, ha riferito che: "All'interno del santuario oscurata, persone detenute tazze in acciaio inox e vasi di creta alla figura centrale delle cinque teste di Shiva, il distruttore del male, e il suo compagno serpente, a guardare i livelli di latte riflusso. Anche se alcuni devoti ad alimentazione forzata l'idolo con entusiasmo, il pavimento era abbastanza asciutta. "
India è stata in pandemonio. Il governo chiuso per diverse ore, e la terra degli scambi in una battuta d'arresto sui mercati azionari a Bombay e Nuova Delhi, come milioni di persone nelle case e templi in tutto il paese offerta il latte agli dei.
Ben presto la notizia si diffuse per le comunità indù di Singapore, Hong Kong, Nepal, Thailandia, Dubai, l' Regno Unito, Stati Uniti e Canada. Relazioni sono state inondazioni nel provenienti da tutto il mondo. A Hong Kong più di 800 persone convergevano verso il tempio indù a Happy Valley a testimoniare le statue di bere Krishna e Brahma accanto alla statua d'argento di Ganesh ha affermato che i sacerdoti aveva bevuto 20 litri di latte.
Nel Regno Unito, indù riferito miracoli che si svolgono nei templi e nelle case in tutto il paese. Al Tempio Vishwa a Southall, Londra, 10.000 persone in 24 ore visto la 15-inch statua del toro Nandi e una statua in bronzo del latte cobra bere Shash NAAG da tazze e cucchiai. Sushmith Jaswal, 20 anni, si è detta scettica all'inizio, ma i suoi dubbi scomparso con il latte. "E 'stato come un benedizione ", ha detto Mason Nita anche assistito alla statua e disse." E 'un miracolo - Dio sta cercando di . mostrare alla gente che è qui "Girish Desai, un lavoratore banca da Edgware ha detto:" Avevo sentito parlare, ma i rapporti non ci credo. Ma l'ho sperimentato io stesso. Ho tenuto un cucchiaio di latte alle labbra di uno degli idoli. . . e la statua ha iniziato sorseggiando esso. Il latte scomparve come l'ho guardato. "
Al Tempio Bhavan Gita a Manchester un 3-inch argento Ganesh lambito il latte. Rakesh Behl, 35, alimentato i tempi di elefante d'argento diversi e disse: "Hai visto quanto velocemente Ganesh bevevano Come si può? Non credo che questo miracolo? Questo ha davvero ispirato la mia fede. "Alla casa di Asha Ruparelia Southall, 42 anni, una statua in argilla di Ganesh stava bevendo il latte nel suo salotto: "Ha bevuto 20 litri di latte a partire dallo scorso la notte. Quasi 600 persone si sono intorno a vederlo. "
Un'altra manifestazione sorprendente si è verificato in un importante tempio indù a Wimbledon, a sud di Londra. Lì, offerta di latte alla statua di Ganesh scomparve, e, contemporaneamente, in una stanza contenente un santuario grande fotografia di Sai Baba, vibhuti (cenere sacra) versato dalla fronte di Sai Baba, e Amrit (nettare) scorreva dai Suoi piedi.
Molti giornalisti hanno partecipato attivamente a questi eventi miracolosi. Rebecca Mae, un Daily Express giornalista, ha scritto: "Ho avuto una buona vista di lato e tutto quello che posso dire è che la statua sembrava succhiare a metà un cucchiaio mentre era tenuto a livello da adoratore. Il resto è stato sorseggiato riverenza dal devoto. Un fotografo di un giornale tabloid nazionale è stato proprio di fronte alla statua. E lui era convinto che stava bevendo il latte. Ha detto che poteva vedere alcun meccanismo per spiegare il fenomeno, Dopo aver esaminato a lungo. Come decaduto cattolico non credo nelle storie della Vergine Maria spargimento lacrime. Anzi, direi che ero scettico come chiunque altro - ma è difficile da respingere qualcosa che si è visto anche tu. "
Giornalista Suzanne O'Shea anche assistito al miracolo. "Seguendo l'esempio di altri, mi inginocchiai sul pavimento accanto alla statua del toro e messo un cucchiaino pieno di latte accanto alla sua bocca, stabilizzando con entrambe le mani. In pochi secondi il latte era praticamente sparito, lasciando solo una goccia in un cucchiaio che è stato svuotato nelle mie mani in modo che io potevo benedire. Ho provato una seconda volta, e di nuovo il latte sembrava svanire dal cucchiaio in pochi secondi. "
Rikee Verma, un giornalista del quotidiano The Times, ha scritto: "Essere una persona religiosa, iniziai a al piano superiore camera da letto. . . e posto un cucchiaio di latte contro una fotografia di Ganesh e fu stupito di trovare in pochi secondi che il cucchiaio era mezzo vuoto. Ho controllato per assicurarsi che il vetro telaio della fotografia non era bagnato. E 'stato secco. Non potevo credere a ciò che stavo vedendo. Questo è stato chiaramente un messaggio degli dèi dicendo: 'Noi siamo qui, ecco la prova.' Ho poi andato alla Sri Ram Mandir [Tempio] a Southall. . . . Ho messo un cucchiaio di latte sotto il tronco e in pochi secondi il cucchiaio era vuota. . . . Altri che avevano assistito al miracolo erano pieni di emozione. 'Il nostro dio ci ha infine si rivolgono a noi, 'ha detto uno. "
Mentre i media e gli scienziati continuano a lottare per trovare una spiegazione per questi eventi, molti indù credono sono un segno che un grande maestro è nato. Giornalista Rebecca Mae scrive: "La maggior parte dei fedeli hanno detto che solo si recò al tempio di tanto in tanto e non erano certamente fanatici religiosi. Ma erano fermamente convinto che un nuovo dio era nato per salvare il mondo dal male. "Krishna Anratar Dubey, un astrologo indiano rispettate, ha spiegato che secondo la mitologia indù miracoli ad accadere quando una grande anima arriva nel mondo.
Al tempio Southall a Londra, dove aveva assistito migliaia i miracoli, il presidente Sig. Bharbari ha offerto la sua spiegazione. "Tutto quello che so è che il nostro Libro Sacro dice che ovunque regna il male sulla terra, allora qualche anima grande scenderà per rimuovere la schiavitù del male in modo che a destra regnerà. Crediamo che questo miracolo, e quelli accadendo in altri templi indù, può essere un segno che una grande anima è sceso, come Lord Krishna o Gesù Cristo ".