Confronto caratteristiche ariete

paginainizio
L'individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare, è originale.
Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente.
Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee.  L'Ariete generalmente gode di buona salute.
L'Ariete classico sarà sempre in moto, coraggioso, impulsivo. 
Ha una enorme capacità creativa, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare.

intrage
I nati dell'Ariete si caratterizzano per la forza, l'energia e il dinamismo.
Spesso accusati di egocentrismo, sono impulsivi, collerici e intransigenti, non sopportano la slealtà, considerandolo il più grosso peccato.  
Nel lavoro si tuffano con tutte le loro straordinarie energie e facilmente riescono a raggiungere posizioni di prestigio, pur partendo dagli ultimi gradini.
I lavori più adatti sono quelli tesi alla leadership e alla libera professione come l'attore, il politico o l'avvocato.

 centroisa
Le caratteristiche dominanti dell'Ariete sono, infatti, l'energia, il coraggio, l'impulsività, l'aggressività e la generosità.
L'Ariete ha un'intelligenza viva, possiede grande forza ed energia, ed è sempre pronto a prendere l'iniziativa in ogni occasione.
È irrequieto e imprudente: incorre spesso in errori di scelta, dovuti alla mancanza di riflessione. Non essendo un razionale, si lascia guidare dall'impulsività, senza valutare la situazione, convinto di poter raggiungere il suo obiettivo.


 horoscopofree
L'ariete possiede grande forza ed energia,e' sempre pronto a prendere l'iniziativa. Istintivo e dinamico , talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. E' il primo segno dello zodiaco,simbolo della primavera, quindi dell'impulso, dell'energia, dell'indipendenza, del coraggio. Spesso l'ariete viene accusato di 'egocentrismo. la realta' e' comunque diversa perche' sa essere anche romantico e bisognoso di prove d'affetto e di rassicurazioni. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader. Tra le carriere piu' adatte troviamo quelle del designer, rappresentante,scrittore avvocato, politico e attore comunque tutte persone che preferiscono dirigere e vivere in modo anticonvenzionale. E' il segno piu' vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport. A volte si esprime in modo brusco e violento

 alfemminile
Un'aria giovane, sportiva, ingenua ma forte. Il primo segno dello Zodiaco si riconosce dalla personalità entusiasta, coraggiosa e pronta a lanciarsi in nuove avventure. Ambizioso e dalla volontà di ferro, durante la sua vita farà di tutto per primeggiare ma anche per rendere felice i propri cari: un vero Ariete si fa in quattro per gli altri ed è tra i segni più generosi dello Zodiaco. Difetti? È testardo e si stanca in fretta. Parla troppo anziché ascoltare. E guai a farlo arrabbiare...impaziente e istintivo, è noto per le sue sfuriate (con lancio di piatti)!