Confronto caratteristiche scorpione

paginainizio
I nati sotto il segno dello Scorpione sono profondi, seri ed hanno un forte magnetismo fisico.
Sono spesso autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri.
Nel caso diventaste nemici di uno Scorpione, fate attenzione, perché egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi.
Sono inclini alla mancanza di tatto, anche se poi si sorprendono quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno.
Sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.
Lo Scorpione si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito, e tutta la forza del suo potere naturale può accrescersi e scemare molto facilmente.
A causa del loro profondo intuito sono degli ottimi psicanalisti.
Un principio o una struttura secondo cui vivere.
Gli interessi soggettivi e le emozioni sono quindi subordinati all'idea di come si deve essere.
Lo Scorpione immagina come deve essere qualcosa e si comporta quindi secondo questa idea.
I nati nel segno sono attivi, energici, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali.
Funzione vitale per lo Scorpione è la sessualità, spesso deviata in tutti i modi possibili con tendenza alla distruzione o, addirittura, all'autodistruzione.
Un'altra tipica caratteristica del segno è la volontà, così come la permalosità, che può acuirsi sino a divenire desiderio di vendetta, è sconsigliabile avere uno Scorpione come nemico.
Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti, non sprecate fiato per dargli dei consigli che tanto non seguirà.
I difetti dello Scorpione potrebbero essere riassunti nel seguente modo: eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza, estremismo, tirannia, esclusività, odio, violenza, tendenza alla brutalità. Una grande qualità del segno è, invece, la spinta a non lasciare nulla d'intentato per cercare di superare sé stessi ed arrivare alla conoscenza.

intrage
Lo Scorpione è considerato il segno più riservato, più critico e polemico dello zodiaco.
È un introverso che spesso si presenta con atteggiamenti piuttosto scostanti.
È calcolatore, freddo e vendicativo, ma dietro tutto questo cela una grande forza e disponibilità verso gli altri.
Sprezzante della paura, niente lo può fermare ma si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito. In amore è possessivo, geloso, ma anche appassionato e sensuale, può tendere alla violenza e alla brutalità.
Il sesso è di vitale importanza per lui e la carenza può portarlo addirittura all’autodistruzione. Apparentemente anticonformista, in realtà non desidera altro che mettere su famiglia.
In campo professionale è portato a svolgere professioni come il chimico, lo psicologo, il ricercatore o l'uomo d'affari.


ginevra2000
I nati nello Scorpione hanno una personalità attraente, magnetica, dinamica, riservati.
Quando ciò accade, si mostrano cinici, caparbi ed egoisti.
Sono sinceri e di loro ci si può fidare.
Le facoltà d'osservazione di cui dispongono sono acute; hanno l'abilità di meditare.
Sono liberi pensatori e non si mostrano propensi ad accettare le opinioni altrui senza discuterle.
I tipi più sensibili di questo segno possono perdere il controllo dei propri nervi.
Al loro acume sfugge raramente qualcosa.
Hanno la particolarità di imparare in fretta e quando non sono sotto l'influsso di un'emozione, comprendono il valore reale delle loro stesse idee e dei loro impulsi.
La mente vivace fa sì che a volte sognino ad occhi aperti.

alfemminile
Occhi magnetici e penetranti che vi fissano .
Affascinante, misterioso, è forse il segno più intenso e contraddittorio dello Zodiaco.
Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversità.
Apparentemente freddo e riservato, è agitato da grandi passioni pronte a prendere il sopravvento all'improvviso.
Nel bene e nel male, non passa inosservato e non si lascia scappare niente. Vendetta inclusa.

centroisa
Il nativo Scorpione ha una personalità tra le più complesse dello zodiaco, animata da intense e contrastanti passioni.
Lo Scorpione ha un temperamento stravagante, individualista, combattivo; è geloso e possessivo, dotato di un'intelligenza analitica profonda ed è mosso da una costante ansia di trasformazione.
I nativi possiedono incredibili quantità di energia ed una capacità di leggere l'animo umano grazie alla loro profonda intuizione che li porta a cogliere con immediatezza ogni aspetto delle diverse situazioni.
Sono estremisti in tutto e spesso sono portati a soluzioni drastiche.
Sono molto suscettibili e talvolta scambiano per provocazione anche le semplici divergenze.Lo Scorpione vive in costante polemica con tutto e tutti, ma soprattutto con se stesso; a volte è colto da sconforto e diventa lunatico.
Il nativo adora le discussioni intelligenti, in cui dare sfogo alle sue convinzioni e al suo animo appassionato e difficilmente riesce ad ammettere di aver torto.
Coraggioso e prepotente, risulta incapace di accettare un ruolo secondario, né tantomeno accetta che qualcuno metta in discussione il suo agire.
È dotato di una forte memoria e di uno spirito di vendetta.
L'erotismo in questo segno domina i pensieri e gli istinti sono estremamente potenti.
Anche in amore è mutevole: passa facilmente dalla tenerezza alla durezza. Nel profondo del suo animo sente il bisogno di una vita sentimentalmente serena, ma la sua natura passionale non gli consente quasi mai di raggiungerla.
Contraddittorio, complicato, sensibile, prevaricatore, possessivo: nessuno può conoscere bene un nativo dello Scorpione;

horoscopofree
Lo Scorpione ha una personalità estremamente complessa e contraddittoria. E' profondo, serio, autoritario, geloso, possessivo. Ha l'eccezionale capacità di scoprire il punto debole degli altri grazie ad un'intuizione unica. I nativi di questo segno sono a volte freddi, introversi, polemici e lunatici ma, dietro quella scorza, nascondono pregi, forza e grande disponibilità verso gli altri. Difficilmente conoscono la paura, non si fermano davanti a niente. Le professioni più indicate allo Scorpione sono: il chimico, lo psicologo, l'uomo d'affari, il ricercatore. Molto passionale, in amore è alquanto contraddittorio e complicato. Quando si innamora si dedica anima e corpo alla persona amata anche se la sua naturale inquietudine difficilmente lo abbandona.