CONFRONTO TRA OROSCOPI -SAGITTARIO


goleminformazione
Mi governa Giove; e sono gioviale. E dunque, bonomia, ottimistica espansione verso l’esterno, amore per la vita, senso dell'amicizia. Mi è abbastanza facile perdonare con magnanimità i torti subiti. Ed ecco anche il piacere, la gioia delle grandi tavolate di allegri amici (sempre in agguato lo “strafocarsi” e l’ebbrezza alcolica), ecco il gusto della compagnia; Ecco, peraltro, anche il senso dell'avventura intesa in senso ampio e non abbracciante soltanto il campo amoroso; ecco l’amore per il viaggio e il “lontano”. Né mi manca lo slancio ideale, come indicato dalla sagitta scagliata verso l’orizzonte dal centauro (il cui mito mi permea). Del resto, segno di Fuoco, sono. Partecipo, inoltre, di alcune figure magistrali e venerabili, dignitose e nobili: il centauro Chitone, ad esempio. Come dire che, quando non mi abbandono ad eccessi ben posso assumere veste e funzione, se non di maestro, almeno di insegnante. Amore? Quante dee e mortali ha avuto Giove?

aliceworld
Il 2013 vi vedrà desiderosi di cambiare vita, di fare nuove esperienze e di accantonare un rapporto che dura da tempo ma che non vi regala più grandi emozioni.
Dovrete fare i conti con voi stessi e analizzare bene i vostri desideri.
Solo facendo appello al vostro buonsenso, riuscirete a rimettere in piedi un rapporto che ha ancora molto da darvi, ma che non vi entusiasma più come dovrebbe. 
 
astrofinanza
I nati nel Sagittario sono sotto gli aspetti armoniosi di Urano e Saturno quest'anno. Tuttavia, Nettuno ha iniziato il suo lento viaggio di 14 anni nei Pesci, il che potrebbe presentare problemi che coinvolgono la mancanza di attenzione verso dettagli importanti, o incomprensioni, nella carriera e nelle relazioni. La fiducia sarà probabilmente una questione importante in tutti i rapporti quest’anno.

salvagente
Un 2013 generoso di soddisfazioni per i nati sotto il segno del Sagittario, fino a giugno compreso.  “Ma tutto dipende da come vi comporterete”, perché “l’opposizione astrale di Giove dai Gemelli, che ha iniziato a coinvolgervi già negli ultimi 6 mesi del 2012, segnerà un periodo culminante della vostra intera esistenza. Il Pianeta della fortuna, infatti, pur essendo opposto al vostro Sole natale, lascia presagire un momento di espansione… se vi avvarrete dell’aiuto di altre persone”. Se avete dei contenziosi in corso, sappiate che “le Stelle si occuperanno più da vicino delle cause legali, di tutto ciò che è stato stipulato con un contratto e di ogni vostra 

 lotto-mery
Il 2013 non si aprirà troppo bene per i nati sotto il segno del Sagittario. Vi sentirete particolarmente confusi, vivrete un momento di incertezza personale. Tutti segnali della trasformazione che avverrà nella seconda parte del 2013.
Non preoccupatevi per questo periodo confuso perché si scioglierà in maniera positiva. Il Sagittario riuscirà a riprendersi e così avrete modo di affrontare anche decisioni importanti con una prospettiva migliorata.
I rapporti sentimentali occuperanno un ruolo importante per la vostra vita. Vivrete passioni, nuove amicizie che vi aiuteranno a superare i momenti di difficoltà. Il 2013 sarà anche l’anno delle trasformazioni, state dunque ben attenti a prendere le decisioni con la massima lucidità e serenità.