CONFRONTO TRA OROSCOPI - CANCRO


goleminformazione
Segno d’Acqua, il mio. Quanto sono sensibile! Addirittura ipersensibile: reattivo ad ogni sollecitazione esterna o interna, così come la superficie d’acqua si increspa ad ogni soffiar di vento. E ombroso e suscettibile, mi dicono. Anche capriccioso, instabile (mia maestra è la Luna che nasce cresce e muore di continuo) e un po’ ingenuo. Un bambino? Per qualche verso sì: mai si spezzerà il cordone ombelicale che, in bene e in male mi lega alla figura materna. Va da sé che, per proteggermi, mi creo una corazza e mi rinchiudo in essa (come il granchio o gambero che mi simboleggia). Preso come sono, poi, dalla mi intensa vita interiore, sono distratto; ed anche pigro, lo riconosco: non mi va di “uscire” dal guscio; e mi abbandono alla proustiana ricerca del tempo perduto che solo nella memoria può rivivere. Memoria, passato, storia, tradizione: è roba mia. E sono curioso. Mio mito l’erculea fatica dell’idra di Lerna.

aliceworld
Potrete vivere grandi emozioni. Il 2013 sarà l’anno giusto per cambiare radicalmente vita: dovrete tuttavia fare vostro il principio che voi e solo voi, potrete fare il necessario per modificare profondamente la vostra esistenza.
Un nuovo amore si affaccerà nella vostra vita.


astrofinanza
I nativi del cancro (come tutti quelli dei segni cardinali, che cioè iniziano una stagione) sono soggetti alle sfide dei pianeti del Climax Cardinale dal 2008 fino al 2015. Urano e Plutone rimarranno in aspetto difficile per il cancro. Tuttavia, Nettuno inizia il suo secondo anno di un aspetto armonico della durata di 14 anni, che dovrebbe coincidere con sviluppi favorevoli in amore. Non solo, ma Giove e Saturno saranno coinvolti in un grande trigono favorevole con Nettuno, e con Giove nel vostro segno solare, nella seconda metà dell'anno. La posizione di Giove in Cancro coinciderà con un picco ciclico positivo a metà 2014, mentre la posizione di Saturno è favorevole per raggiungere successi nel lavoro. Ci sono un sacco di cose in serbo per voi nel 2013-2014!

salvagente
Non se la sono vista molto bene, negli ultimi tempi, i nati sotto il segno del Cancro. Sono stati penalizzati, negli ultimi due anni e più, da Saturno contro dalla Bilancia. Ma nel 2013 le cose cambiano: “Anno nuovo, vita nuova. Le Stelle, col trascorrere dei prossimi 12 mesi, vi accompagneranno, sostenendovi nell’inaugurazione di nuovi percorsi, che favoriranno la tanta desiderata serenità”. Anche perché “stavolta sarete guidati da una maggiore saggezza e responsabilità, invece che dall’ingenuità”.

 lotto-mery
Vi sentirete spesso pieni di euforia, sicuri di voi stessi e soprattutto l’ottimismo dominerà completamente tutto il 2013. Questo insieme di sentimenti positivi vi porterà ad affrontare le difficoltà con un sorriso stampato sulle labbra e soprattutto vi aiuterà a lanciarvi in nuove appassionanti sfide. L’amore sarà pieno di novità e di nuove avventure.

Per voi del cancro si prospetta un anno pieno di emozioni e palpitazioni. Grazie all’influsso di Giove sui primi 6 mesi del 2013, i segni dell’acqua godranno di molti favori ed in particolare il Cancro sarà uno tra i segni più forti e positivi. Non temete se questo 2012 non è stato troppo soddisfacente o allegro, il prossimo anno sarà decisamente favorevole per voi, instancabili e decisi.