CONFRONTO TRA OROSCOPI - CAPRICORNO


goleminformazione
Capra-pesce, la mia raffigurazione; fin dalle origini. Capra che scala le montagne; e il procedere verso le vette può essere sì un’ascesa-ascesi, ma anche una scalata al successo. E così, da un lato, sobriamente vivo e aspiro alla solitudine (vera beatitudine). Si lascia accostare, la capra, da chi le offre del sale. Sale-sapienza = il mio tendere all’approfondimento. D’altro lato, però, non rifuggo dal potere che ha, in sé, la sua soddisfazione e il suo premio: comandare è meglio che f…ttere. Ambizione, la mia; e costanza; so aspettare e, tappa dopo tappa, raggiungere la meta. Attenzione, però. In me sonnecchia il capro, il lascivo caprone Sabba; se all’apparenza sono algido, dietro la facciata il fuoco brucia (anche se il mio è segno saturnino e di Terra); si può parlare, insomma, di ghiaccio bollente. Gioca, qui, il pesce che scivola in acque lussuriose. Certo, mi domino; Saturno è o non è il censorio psicoanalitico super-io? Richiamando il mito, la capra Amaltea; ed anche Pan.

aliceworld
Il 2013 pretenderà da voi tutto l’impegno possibile per uscire da situazioni che in questo momento vi pesano particolarmente.
Dovrete impegnarvi a fondo per cambiare il vostro stile di vita. La razionalità e la tenacia di cui siete dotati, dovranno essere indirizzate in maniera più costruttiva.

astrofinanza
Plutone rimane nel vostro segno solare fino al 2023, il che può essere o incredibilmente auto-potenziante o una minaccia per la vostra sopravvivenza in termini di business e/o relazioni. Anche Saturno e Urano rimangono in una difficile quadratura a T, la quale indica improvvisi cambiamenti di piani e la necessità di essere pazienti e capaci di adattarsi in modo rapido al mutare delle circostanze. Ma Saturno ha lasciato questo trio cardinale ad ottobre 2012 ed e' entrato in un segno più armonioso per le realizzazioni.

salvagente
Buone nuove per i nativi del Capricorno. Il “Cielo del 2013 si annuncia più sereno, costruttivo e gratificante, sotto tutti i punti di vista. Dopo due anni e mezzo di estenuanti prove inflitte dal severo ma saggio Saturno contro dalla Bilancia e che più volte hanno messo a dura prova la vostra granitica pazienza, una ritrovata determinazione vi permetterà di prendere in mano la vostra esistenza e di imprimerle una significativa svolta, che favorirà la tanto desiderata serenità”. Il passato è passato, per fortuna, visto che “persone e circostanze non proprio favorevoli vi hanno veramente messo a dura prova”. Ora, tagliati i rami secchi, potrete intraprendere un nuovo, più agevole, percorso.

 lotto-mery

Il 2013 per voi del segno del Capricorno non sarà affatto un anno negativo. A volte vi sentirete annoiati ma ci penserà la vita sentimentale a tirarvi su il morale.
Si prospetta un anno significativo dal punto della relazioni. I nati sotto il segno del Capricorno, se ancora single, vivranno forti emozioni e potrebbero proprio trovare il partner giusto per loro.
Chi invece è impegnato in una relazione riscoprirà forti passioni. Se negli altri campi non ci saranno scossoni significativi, potrete consolarvi nella marea di emozioni che proverete. Le cose finalmente prenderanno la giusta piega, nulla rimarrà in sospeso.