CONFRONTO TRA OROSCOPI - LEONE


goleminformazione
Sono Leone. Forza e coraggio! Non è un incitamento: sono mie doti. Forza fisica, forza d'animo, forza interiore. Capacità di affrontare difficoltà e pericoli e superarli senza sgomento. Coraggio, quindi. E tengo non poco alla mia buona fama, al mio onore, alla mia reputazione, alla considerazione altrui. Per questo, in fondo, qualunque cosa faccia, un po’ di pubblico non mi dispiace. Sono governato dal Sole e non manca chi, riferendosi a me, parla di egocentrismo, di egoismo, addirittura di ipèrtrofia dell'Io. Certo, spesso dico IO. E come lo dico, mi separo dagli “altri”. Io so’ io e voi nun sete … Mi sento superiore; sto super, sopra. Così dicono. Forse è vero: mio è l’orgoglio. Ma so anche essere generoso, magnanimo, splendido. E’ un fatto: sempre grande sono, nell'odio nell'amore. Mai piccino. Ovunque io vada, in un modo o nell'altro, la mia presenza si impone. Resto sempre un re. Sono un mito: e il mio mito e quello di Ercole e il leone di Nemea.

aliceworld
Con molta fatica vi riprenderete dall’anno 2012.
L’anno nuovo vi darà modo di aprire nuovi orizzonti, fare nuove esperienze e modificare una posizione mentale che fino a questo momento vi ha fatto soffrire molto.
Saprete volgere in positivo un evento inatteso che vi ha procurato molto dolore. 

astrofinanza
Urano continua l'aspetto di trigono favorevole fino al 2018. Ma Saturno inizierà un soggiorno di 2-3 anni in aspetto difficile al vostro Sole, suggerendo un punto critico nella vostra carriera e/o nella vita domestica. Avete avviato qualcosa, in una di queste aree, che è ora in fase di test, e dovrete essere pazienti cercando di vedere oltre, nonostante gli ostacoli che si presenteranno. La formazione "Yod" (configurazione che comprende un pianeta sul quale confluiscono due quinconce – aspetti di 150°) di Nettuno e Plutone al vostro segno suggerisce anche un decennio di aggiustamenti che, una volta fatti, potranno far funzionare le cose meglio di quanto previsto.

salvagente
Avranno da sfoderare tutti i loro artigli i nativi del Leone. “Il 2013 si annuncia davvero impegnativo… ma si rivelerà costruttivo e rigenerante. Ma i nati della prima e della seconda decade “saranno sottoposti a numerose e a volte demotivanti prove del saggio ma severo Saturno contro dallo Scorpione. Niente panico: perlomeno fino a giugno compreso sarete sostenuti dal benevolo Giove dai Gemelli, un eccellente salvagente e uno strategico motivatore per affrontare i cambiamenti”.
Comunque, attenti, perché “molti di voi dovranno affrontare una delle periodiche crisi esistenziali, che per alcuni sarà di particolare rilevanza”.

 lotto-mery
La vostra determinazione vi farà arrivare lontano. Essere del Leone significa essere grintosi e il 2013 favorirà molto questo vostro lato del carattere. Potrete essere giudicati dagli altri per via del vostro modo di prendere la vita, per via della fiducia nelle vostre capacità, ma non temete, le incomprensioni si risolveranno.

Dovrete stare molto attenti alle opportunità che vi si profileranno nel corso dell’anno. Infatti un colpo di fortuna sarà proprio dietro l’angolo, vi basterà saperlo cogliere. I nati sotto il segno del Leone si contraddistinguono per la loro capacità di eccellere in ogni campo, non vi sarà difficile sfruttare le mille possibilità che il 2013 ha in serbo per voi.